Ciclostazione di Cernusco Lombardone

Il funzionamento della struttura

 La struttura del deposito permette di alloggiare circa 120 biciclette e 20 motocicli. L’opera è stata realizzata con il contributo di Regione Lombardia e cofinanziata dai comuni di Cernusco Lombardone, Merate e Montevecchia. A partire dal mese di aprile 2019 sarà predisposto un sistema di apertura automatico attraverso il riconoscimento di un badge pre-autorizzato. Paso Lavoro garantirà comunque il presidio con la presenza di un operatore dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

  • dalle 6.30  alle 7.30
  • dalle 18.30 alle 19.30

Durante la presenza dell’operatore sarà possibile il ritiro dei badge DOPO AVER EFFETTUATO L’ISCRIZIONE ONLINE. Il servizio di deposito sarà gratuito.

foto ciclostazione

Le progettualità

Paso Lavoro in accordo con le Amministrazioni Comunali, gli Enti territoriali e le associazione locali definirà percorsi di progettazione per lo sviluppo del deposito e per la promozione dell’uso della bicicletta inteso come strumento di valorizzazione del territorio e di coinvolgimento del cittadino in attività sociali, ambientali e partecipative.

Oltre che a poter depositare le proprie bici in un luogo sicuro, sarà possibile noleggiare mountain bike, richiedere informazioni sulle escursioni del territorio e poter svolgere piccole riparazioni per le proprie biciclette.

  • Informazioni

    Per avere maggiori informazioni, proporre iniziative o dare suggerimenti, è possibile contattare:

    • tel: 039-513349
    • ciclocernusco@pasolavoro.it